Impermeabilizzazione coperture

Rubino Costruzioni si occupa dell’impermeabilizzazione di tetti, terrazzi, fondazioni e pareti attraverso l’utilizzo di:

  • guaine bituminose applicate a fiamma
  • guaine bituminose adesive
  • guaine cementizie

Impermeabilizzare il tetto è un’operazione complessa che richiede una buona capacità manuale e una certa dimestichezza con gli attrezzi del mestiere.

Non sai a chi rivolgerti per la coibentazione del tuo tetto piano? Vorresti ricevere un preventivo per l’impermeabilizzazione con guaina isolante del tetto di casa? Cerchi un’azienda che si occupi dell’isolamento di coperture piane e non?

Rivolgiti a Rubino Costruzioni e troverai il partner ideale per la risoluzione dei tuoi problemi di impermeabilizzazione. L’azienda opera tra Bologna, San Lazzaro di Savena e dintorni.

Impermeabilizzazione-tetto-bologna-san-lazzaro-di-savena
Coibentazione-coperture-con-guaina-isolante-bologna
Coibentazione-tetto-san-lazzaro-di-savena
Esposte-agli-agenti-atmosferici

La guaina bituminosa

Molto utilizzata in campo edilizio, la guaina bituminosa è un materiale apprezzato per le sue caratteristiche tecniche. Si tratta, infatti, di un impermeabilizzante e isolante ad alte prestazioni disponibile sotto forma di fogli o rotoli, che rendono estremamente semplici le modalità di posa.

Le tipologie più utilizzate sono la guaina bituminosa, cementizia, catramata, liquida, ardesiata, elastomerica.

Queste possono essere fissate nella posizione prescelta tramite applicazione a fiamma. Grazie alla presenza di una pellicola termofusibile, sarà quindi sufficiente l’utilizzo del calore per fa aderire perfettamente il materiale alla superficie d’appoggio. In alternativa, esistono tipologie autoadesive di guaina bituminosa che non necessitano dell’utilizzo di cannello a gas per la posa, accorciando ulteriormente le tempistiche di rivestimento.

Grazie alle sue capacità impermeabilizzanti, la guaina bituminosa può essere la soluzione più adatta per sigillare coperture piane e non, terrazze e tetti di edifici e capannoni.

Scegliere la guaina bituminosa per impermeabilizzare le superfici, quindi, rappresenta un’opzione efficiente per provvedere all’isolamento di molte tipologie di coperture orizzontali o inclinate esposte agli agenti atmosferici, specialmente quando sia necessario fronteggiare pioggia, neve e umidità.

Contattaci per richiedere il nostro intervento. Operiamo tra Bologna, San Lazzaro di Savena e dintorni.

Impermeabilizzazione-coperture-san-lazzaro-di-savena
Impermeabilizzazione-tetto-piano-bologna
Applicazione-a-fiamma