Installazione linee vita

L’installazione di linee vita e sistemi anticaduta è la nostra specialità. Siamo professionali e affidabili grazie a un bagaglio di competenze affinato da oltre 20 anni di esperienza nel settore.

Sia il montaggio che il collaudo vengono effettuati da personale competente e formato.

Se cerchi un’azienda che si occupi dell’installazione di linee vita, contattaci per un sopralluogo: valuteremo insieme a te la soluzione che più soddisfa le tue esigenze e che rispetta le norme previste in materia di sicurezza! Ti offriremo un preventivo gratuito senza impegno, comprensivo di prezzi dettagliati.

Operiamo tra Bologna, Castel Maggiore e zone limitrofe.

Installazione-obbligatoria-linee-vita-bologna-castel-maggiore
Montaggio-sistemi-anticaduta-bologna
Costo-installazione-linee-vita-castel-maggiore
Massima-sicurezza-sul-cantiere

Quando è necessario installare linee vita?

L’installazione di linee vita sul tetto è obbligatoria in alcune precisi occasioni:

  • Costruzione di un nuovo edificio
  • Manutenzione straordinaria (ma anche ordinaria in alcune regioni) del tetto

I regolamenti regionali però, prevedono deroghe e prescrizioni particolari per specifiche situazioni. In queste fasi comunque, in molte regioni è specificato l’obbligo di installare dispositivi permanenti che possano garantire la sicurezza per accessi successivi al tetto.

Montaggio-linee-vita-per-tetto-castel-maggiore
Prezzi-linee-vita-tetto-bologna
Svolgimento-delle-operazioni

Lavorare in piena sicurezza

Le linee vita sono un sistema a binario essenzialmente composto da un binario in alluminio anodizzato, dei connettori, dei terminali e uno o più carrelli che variano (in tipo e numero) a seconda del tipo di utilizzo dell’impianto.

L’installazione dell’impianto può avvenire per due importanti ragioni che stanno alla base degli interventi edili e lavori in altezza: impianto per l’anticaduta o l’impianto per la sospensione. Attraverso l’installazione di appositi dispositivi di ancoraggio viene garantito che gli incaricati allo svolgimento delle operazioni di manutenzione sugli edifici, tramite la tecnica dei lavori su corsa, possano operare in piena sicurezza.

Si tratta, quindi, di un’installazione che permette di garantire la massima sicurezza sul cantiere, da ciò si deduce l’importanza “vitale” di tale tipologia di intervento.

Contattaci per richiedere il nostro servizio. Operiamo tra Bologna, Castel Maggiore e zone limitrofe.